Accesso ai servizi

COME FARE PER

Richiesta di accesso ai documenti amministrativi relativa all'archivio edilizio comunale

Descrizione:
Per determinare lo stato licenziato di un immobile è necessario essere in possesso di tutti i pregressi titoli abilitativi che lo determinano. Se l'istante non è in possesso di copia dei suddetti titoli abilitativi, è possibile richiede copia di quelli presenti presso l'archivio edilizio comunale.

Come Fare:
Tramite apposita istanza online da presentare allo Sportello Unico Digitale dell'Edilizia (SUE) del Comune di Vernante (link in fondo alla pagina).
Nella sezione "istanze" - "consultazione libera" del SUE è possibile effettuare query di ricerche avanzate sul database dell'archivio edilizio in modo da poter indicare le pratiche edilizie di proprio interesse sull'istanza di accesso agli atti.
N.B. il database è in fase di completamento quindi non sono ancora reperibili tutti i titoli abilitativi. I registri ufficiali anche dopo il completamento della fase di popolamento del database sono quelli cartacei consultabili presso l'Ufficio Tecnico.

Informazioni specifiche:
Una volta presentata l'istanza occorre attendere di essere ricontattati telefonicamente dall'ufficio che comunicherà l'elenco delle pratiche reperite e successivamente concordare modalità di visione ed eventualmente estrazione di copia dietro il pagamento dei diritti di segreteria.

Dove Rivolgersi:
Ufficio Tecnico - Servizio Edilizia Privata - Urbanistica - SUAP (vedi dettaglio e orario di apertura)

Tempistica:
La ricerca viene completata entro 30 giorni dalla data di presentazione dell'istanza.

Riferimenti Normativi:
Legge 241/90 e s.m.i.
D.lgs. 33/2013 e s.m.i.

Collegamenti:
- Portale SUE Comune di Vernante - Richiesta di accesso ai documenti amministrativi