Martedì, 26 Gennaio 2021
ALBO FORNITORI COMUNE DI VERNANTE
Vedi anche: https://cuclimonepiemonte.traspare.com
Il Comune di Vernante ha aderito alla Centrale Unica di Committenza comprendente i Comuni di Limone Piemonte, Vernante, Robilante, Roccavione ed Entracque come da Convenzione approvata dai rispettivi Consigli Comunali.Con la Deliberazione del Consiglio Comunale di Limone Piemonte n. 40 del 27.11.2018 è stato approvato il “Regolamento albo fornitori centrale unica di committenza e comuni aderenti”.Risulta quindi presente all’indirizzo https://cuclimonepiemonte.traspare.com l'Albo fornitori online della Centrale Unica di Committenza attiva per i Comuni di Limone Piemomte, Entracque, Robilante, Roccavione e Vernante, strumento in grado di accelerare i processi di affidamento e approvigionamento di forniture, servizi e lavori degli Enti, nel pieno rispetto della normativa in materia di affidamento di contratti pubblici (D.lgs. 50/2016 e ss.mm.ii. ).
Nell’utilizzo dell’Albo vi è l'impegno ad ottemperare ai principi generali di economicità, libera concorrenza, parità di trattamento, non discriminazione, trasparenza, proporzionalità, pubblicità come previsto dal D.lgs 50/2016 s.m.i. e dalle linee guida ANAC.
L’Albo inoltre consente alla CUC e agli Enti aderenti di consultare operatori economici nel rispetto del criterio di rotazione degli inviti in caso di affidamenti di lavori, servizi e forniture di cui all’art. 36 del D.lgs. 50/2016 s.m.i..
La formazione dell’Albo non pone in essere nessuna procedura selettiva, paraconcorsule, né parimenti prevede alcuna graduatoria di merito degli iscritti, ma permette alla CUC e agli Enti associati l’individuazione di imprese e professionisti ai quali affidare incarichi professionali; l’iscrizione non comporta, pertanto, l’assunzione di alcun obbligo specifico da parte dell’Ente, né vincola a contrarre con i soggetti ivi iscritti, né comporta l’attribuzione di un diritto e/o aspettativa al candidato, in ordine all’eventuale conferimento.
L’impresa o il professionista che intende registrarsi all’Albo ha a disposizione un wizard che assiste l’utente durante tutta la procedura di iscrizione. Ai fornitori e ai professionisti potrà essere richiesto di provare il possesso dei requisiti dichiarati in fase di presentazione della domanda di iscrizione all’Albo in oggetto.