Mercoledì, 09 Dicembre 2020

PER ACQUISTO BENI ALIMENTARI DI PRIMA NECESSITÀ

AVVISO BUONI SPESA

PER ACQUISTO BENI ALIMENTARI DI PRIMA NECESSITÀ

1. CHI PUÒ FARE LA DOMANDA?

La misura è finalizzata a garantire la SOPRAVVIVENZA di famiglie che a causa della crisi per il mese corrente non hanno la disponibilità economica sufficiente per fare la spesa.

La misura ha carattere STRAORDINARIO ed ALIMENTARE e non quale integrazione ad altri redditi, misure di intervento o di ristoro di danni a causa della crisi.

È destinata esclusivamente a persone che non possono accedere ad altre misure di sostegno e necessitano di alimenti o medicine e non hanno disponibilità sul conto corrente bancario o postale di somme superiori a 3.000,00 ivi compresi depositi titoli.

COMPILA LA DOMANDA CHE TROVI SUL SITO O ESPOSTA ALL’ALBO PRETORIO DEL COMUNE OPPURE CHIAMA IL NUMERO 0171/920104, L’UFFICIO TI AIUTERÀ NELLA COMPILAZIONE.

2. CHI NON PUÒ FAR DOMANDA?

Le famiglie in cui vi sia almeno un componente che:

- ha reddito da attività lavorativa per il quale percepisce regolarmente lo stipendio;

- ha altre rendite regolarmente versate nel mese di ottobre (canoni di locazione, dividenti o cedole di investimenti ecc. …) superiori a 300,00 euro;

- usufruisce già di contributi economici quali: reddito di cittadinanza, naspi, indennità mobilità, cassa integrazione guadagni, pensioni, bonus statali

- ha depositi bancari o postali liquidi o di pronta liquidazione superiore a 3.000,00 euro.

- chi è già in carico ai servizi sociali ed usufruisce già di altri canali di assistenza di enti pubblici o privati.

3. SE TI TROVI COMUNQUE IN UNA SITUAZIONE DI DIFFICOLTÀ CHIAMA IL NUMERO 0171.920104 E L’AMMINISTRAZIONE VALUTERÀ LA TUA POSIZIONE.

LE DOMANDE DOVRANNO PERVENIRE ENTRO

MERCOLEDI 16 dicembre ORE 12,00

PREFERIBILMENTE VIA MAIL A <vernante@ruparpiemonte.it>

O COMPILATE TELEFONICAMENTE AL NUMERO 0171/920104

SEGUIRÀ COMUNICAZIONE DA PARTE DEGLI UFFICI.

PER LE DOMANDE ACCOLTE VERRÀ RICHIESTA LA FIRMA ALL’ATTO DI CONSEGNA DEI BUONI, CHE AVVERRÀ A

DOMICILIO DA PARTE DI DIPENDENTI COMUNALI IDENTIFICATI

09/12/2020