Domenica, 13 Settembre 2020

#Coronavirus. Informazioni del Sindaco del 13 settembre 2020

Vernante oggi registra 1 caso di positività al Covid-19

Si tratta di una giovane donna positiva al tampone, che fortunatamente al momento non manifesta sintomi di salute particolarmente critici.
Continuano a segnalarmi casi di persone o di famiglie in difficoltà economica presenti sul territorio.
A riguardo si ricorda che allo scopo di reperire risorse per contrastare le criticità verificatesi a seguito della pandemia o offerte da destinare alle strutture sanitarie, che continuano a fronteggiare l'emergenza, il Comune ha attivato il seguente conto corrente presso la filiale UBI di Vernante: IT88K0311146750000000002019
Il primo pensiero di questo comunicato lo voglio destinare a tutti i nostri bambini e ragazzi che domani riprendono il percorso scolastico in presenza. Non aggiungo nulla a quanto le famiglie hanno già ricevuto nelle comunicazioni dalla scuola e a quanto pubblicato sui siti istituzionali, compreso quello del comune.
Voglio semplicemente farvi gli auguri per un inizio anno scolastico che ci riporti gradualmente alla normalità, che sono sicuro si potrà raggiungere grazie all'impegno vostro e degli insegnanti, se avremo rispetto delle norme.
Abbiamo in parte modificato ogni gesto della vita quotidiana a causa del Covid-19; potervi nuovamente relazionare direttamente con i compagni e gli insegnanti sarà sicuramente la cosa da assaporare con maggiore entusiasmo.
Al momento non abbiamo ancora risolto la gestione dei pasti nei giorni di rientro, ma stiamo lavorando d’intesa con la Dirigente per trovare la soluzione più idonea.
Avrei voluto aprire questo comunicato con Vernante Covid-19 Free, ma credo che tutti ormai siamo coscienti e formati da poter comprendere quanto ancora potenzialmente elevato sia il rischio contagio. Non abbassiamo dunque il livello di attenzione, facciamo uso dei presidi sanitari prescritti e rispettiamo le norme vigenti.

Gian Piero DALMASSO