Accesso ai servizi

Venerdì, 26 Giugno 2020

#Coronavirus. Informazioni del Sindaco del 26 giugno 2020



#Coronavirus. 
Informazioni del Sindaco del 26 giugno 2020


Informazione n. 9

#Coronavirus. Informazioni del Sindaco del 26 giugno 2020

 

Vernante continua ad essere FREE-COVID dal 22.05.2020.

 

Pur essendo cresciuto il numero dei tamponi, ad oggi non si registrano casi di positività al Covid-19

 

Il sindaco e gli amministratori si appellano al senso civico, al rispetto delle norme restrittive e della vicinanza di sicurezza da parte di tutti i concittadini e dei turisti.

 

SE DESIDERIAMO SI PROSEGUA CON UNA FASE DI ULTERIORE ALLEGGERIMENTO DELLE MISURE RESTRITTIVE ADEGUIAMO IL NOSTRO MODO DI VIVERE E FACCIAMO UTILIZZO DEI PRESIDI SANITARI PRESCRITTI

 

Si ricorda che allo scopo di reperire ulteriori risorse per contrastare l'emergenza di alcune famiglie creatasi a seguito della pandemia e/o offerte da destinare alle strutture sanitarie che stanno fronteggiando l'emergenza, il Comune ha dedicato il seguente conto corrente presso la filiale UBI di Vernante: IT88K0311146750000000002019

 

  • Dal 25/06 i Giardini Pubblici e i giochi sono aperti a tutti, nel rispetto delle disposizioni prescritte.
  • Domenica 28/06 ci sarà un'assemblea al “Centro Incontri ” per illustrare il protocollo di sicurezza per la riapertura.
  • lunedì 29/06 avrà inizio L'estate ragazzi 2020. D'intesa con la Parrocchia si è programmata l'attività che vedrà coinvolti una sessantina di ragazzi di età compresa fra i 7 e i 14 anni che ci auguriamo possa essere una occasione di ritorno alla “normalizzazione dei rapporti “ per i nostri giovani.
  • è allo studio la fattibilità di realizzare l'attività per i bimbi nella fascia dai 3 ai sei anni in collaborazione con l’ente asilo.

 

Si stanno ultimando i lavori di rifacimento porfido in via Umberto I°

Lunedì 29 iniziano i lavori di rifacimento marciapiedi dall'ingresso Sud a vicolo Gaudana.

 

Sono iniziati i lavori di adeguamento e messa in sicurezza della “Tourusela"

 

Sono stati affidati i lavori di efficientamento illuminazione pubblica III Lotto.

 

Dal giorno 04/07 sarà possibile l'utilizzo dei campi da tennis.

 

Grazie all'interessamento di alcuni “amanti” di Vernante si sta realizzando il tracciato per percorso in MTB utilizzando i sentieri già manutenuti da S&B.

 

Ringrazio chi nei diversi modi si è reso disponibile in azioni di volontariato che contribuiscono ad arricchire il nostro patrimonio.

 

Iniziamo l'estate 2020 con molti dubbi e incertezze ma sono certo che l'impegno di tutti, constato in questi giorni un bel fermento di idee e buoni propositi, saprà farci cogliere questa fase in opportunità di rilancio per il futuro di Vernante.

#ANDRÀ TUTTO BENE.

Il Sindaco

Gian Piero DALMASSO

 


Documenti allegati:

Area Tematica: